Progetto “Con(n)essi” a Ruvo di Puglia!

Il Progetto CON(N)ESSI è una iniziativa sperimentale di contrasto e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo attraverso un uso responsabile, consapevole e creativo dei social network, in una logica di alleanza tra generazioni e territori, finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e realizzato da Salesiani per il Sociale (ente capofila), TGS e CGS.
Ecco che cosa c’è in programma alla sede di progetto dell’Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia, in provincia di Bari!

Domani 22 febbraio 2021 alle ore 19.00 verrà presentato presso l’Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia il Progetto Con(n)essi.
Saranno presenti la direttrice dell’Istituto, la responsabile del progetto e i vari esperti che accompagneranno i minori nella realizzazione dello stesso.

Si tratta di un progetto sperimentale di contrasto e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo che vedrà coinvolti diverse generazioni: minori da 11 a 16 anni,  animatori/educatori del tempo libero e genitori  che si formeranno e sperimenteranno come l’uso responsabile, consapevole e creativo dei social network può avere risvolti positivi nella relazione educativa e nella crescita dei propri figli.

Insieme e Con(n)essi per costruire relazioni a partire dalla comunicazione fra le persone, sia nel mondo reale che in quello virtuale.
Il progetto si realizzerà in 19 sedi presenti in 18 Regioni e raggiungerà quasi 4.000 destinatari: docenti, operatori dei centri giovanili, genitori, minori (11-16 anni). Ora è la volta di Ruvo di Puglia e quindi a breve sarà avviato anche nel nostro Oratorio.
Con(n)essi vuole rendere gli adolescenti protagonisti di esperienze di prevenzione e cittadinanza sociale oltre ad incrementare le loro competenze digitali e comunicative attraverso la realizzazione workshop.
Un’ occasione per tanti per conoscere questo fenomeno e prevenirlo.

Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia

Lo Staff TGS Nazionale

Questa voce è stata pubblicata in Associazioni locali, Progetto "Con(n)essi", Regione Calabria, Regione Marche, Regione Puglia, Regione Sicilia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...