Don Bosco Youth-Net in visita studio a Roma!

Da oggi 31 Ottobre a Sabato 2 Novembre 2019 una delegazione Don Bosco Youth-Net è a Roma in visita studio a TGS e Salesiani per il Sociale, le due organizzazioni italiane che fanno parte della rete giovanile salesiana europea!

Don Bosco Youth-Net (DBYN) è la rete internazionale di gruppi di lavoro e organizzazioni giovanili promossi dai Salesiani che operano nello stile di Don Bosco, alla quale TGS ha ufficialmente aderito a partire dal 2015. La rete mette assieme oltre 1.000 dipendenti e 9.000 volontari che si prendono cura di oltre 125.000 tra bambini, ragazzi e giovani in 16 nazioni dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Montenegro, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ucraina e Italia.

Oggi sono presenti in Italia in rappresentanza di Don Bosco Youth-Net Fonny Grootjans, Presidente dell’organizzazione, di nazionalità belga, assieme a Sue McDonald in rappresentanza dell’Ispettoria Salesiana del Regno Unito, membro de consiglio direttivo dell’organizzazione, di nazionalità britannica. Ma in cosa consiste questa visita di studio o “study visit”?

Il segretariato internazionale di Don Bosco Youth-Net (incluso il presidente) visita regolarmente tutte le organizzazioni membri. In questo modo il segretariato internazionale comprenderà meglio le esigenze di ciascuna organizzazione membro e personalizzerà meglio il suo supporto. Allo stesso tempo, è una buona opportunità per promuovere la rete a livello nazionale nei confronti del personale, dei volontari e dei giovani destinatari delle attività. È anche un’opportunità per promuovere la rete verso altri attori “nazionali”, come le ispettorie salesiani e i gruppi giovanili locali.

Oggi pomeriggio 31 Ottobre la delegazione Don Bosco Youth-Net incontrerà lo staff di Salesiani per il Sociale presso la sede degli uffici all’Istituto Salesiano Sacro Cuore. Domani mattina 1° Novembre la delegazione presso la stessa sede incontrerà invece una rappresentanza di TGS Turismo Giovanile Sociale.
In chiusura della visita di studio, cogliendo l’occasione del concomitante Weekend Formativo TGS-CGS organizzato dal 1° al 3 Novembre a Roma, il Presidente Don Bosco Youth-Net interverrà al laboratorio con una presentazione dell’organizzazione a beneficio dei volontari TGS presenti e sarà disponibile per un successivo momento di confronto e condivisione con tutti i presenti.

Lo Staff TGS

Informazioni su T.G.S. Nazionale

Turismo Giovanile Sociale direzione Nazionale dell'Associazione di Promozione Sociale Salesiana
Questa voce è stata pubblicata in Don Bosco Youth-Net e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...